Consulenza
Da un’indagine del gruppo di Architetti 5D – afferma Donatella Caprioglio, psicologa e psicoterapeuta – è emerso che
“La casa non è un semplice elemento contenitore, ma un convertitore di emozioni e di stato d’animo, un amplificatore di situazioni“.
La nostra consulenza si basa proprio su questo punto di vista: ascoltare i vostri desideri e immaginare come inserirli in quello che ci piace definire come un “convertitore di emozioni”. In tal senso, il nostro obiettivo è dare molto spazio alle vostre richieste, ma nell’idea dell’ascolto ha anche ampio spazio il poter dialogare su argomenti che potranno illustrarci al meglio i vostri gusti.
Perché quando ci si avvicina al mondo dell’abitare è importante fare chiarezza e stabilire una scala di priorità che possano guidarci nella scelta delle soluzioni di arredo che possano calzare perfettamente con la casa sognata.
Progettazione
“Noi plasmiamo le nostre case e poi le nostre case plasmano noi” Churchill.
Al termine della fase di ascolto / consulenza si procederà con quella della progettazione, dopo aver accolto il vostro gusto nei colori, nello stile e dopo aver individuato la vostra personalità, saremo in grado di disegnare gli spazi che avete sempre sognato e di inserire nel “contenitore di emozioni” gli elementi di arredo che più vi si addicono, in modo che possiate abitare la vostra casa ideale, ancor prima con la mente e poi con il corpo. Una specie di immersione virtuale attraverso immagini chiare e precise, un tuffo emozionale che vi farà certamente sognare a occhi aperti.
La progettazione sarà utile anche ad affinare gli aspetti poco chiari, a scegliere i giusti materiali, e a rivedere alcune zone qualora quest’ultime presentassero qualche criticità.